Servizio di Assistenza Tecnica ai fini della promozione di azioni di sistema e accompagnamento collegati alla programmazione e realizzazione dei servizi integrati per l’apprendistato – piano apprendistato annualità 2022/2024
Committente: Provincia di Mantova
Periodo: 2022-2024
Descrizione delle attività
- Assistenza alla programmazione e gestione delle attività connesse al “Piano apprendistato” per le annualità 2022-2024
- Helpdesk all’Ufficio Apprendistato
- Compilazione statistiche e monitoraggi
Nell’ambito delle attività previste sono state attivate due soluzioni web:
- InfoApprendistatoMantova: Servizio di Help Desk per l’Apprendistato professionalizzante.
Il servizio persegue l’obiettivo generale di contribuire alla diffusione e promozione del contratto di apprendistato presso giovani e famiglie, lavoratori / imprese e loro organi di rappresentanza, corpi intermedi, consulenti del lavoro, agenzie per il lavoro e altri intermediari, istituzioni locali, istituzioni/agenzie formative e enti del terzo settore, operatori dei servizi al lavoro pubblici e privati. Il servizio persegue, inoltre, l’obiettivo specifico di agevolare e supportare il processo di attivazione del contratto di apprendistato e l’erogazione della formazione in capo alle istituzioni formative e alle imprese: https://www.infoapprendistatomantova.it/ - Soluzione per la raccolta dei questionari di soddisfazione degli Apprendisti.
Gli apprendisti partecipanti ai percorsi di formazione possono accedere via web ad un questionario per la rilevazione della soddisfazione. La Provincia può verificare in qualsiasi momento lo stato delle attività e accedere alle compilazioni effettuate; al momento opportuno, i risultati possono essere resi disponibili agli operatori stessi.